Caricamento ...
La Masseria
+39 0872/897794 - 897659 - 895196 IT | EN
La Masseria
HOME SALE RISTORANTE CAMERE BOOKING E TARIFFE STRUTTURA E SERVIZI NEI DINTORNI DOVE SIAMO
La Masseria
Lanciano
VAL DI SANGRO

La Val Di Sangro si estende nella provincia di Chieti e rappresenta un’importante oasi naturale per la regione Abruzzo. Qui potete trovare alcuni dei comuni più pittoreschi del territorio, raggiungibili dal nostro hotel per visite ed escursioni.


Atessa
Pizzoferrato
Bomba
Quadri
Borrello
Roccacinquemiglia
Casoli
Roccaraso
Civitaluparella
Roio del Sangro
Colledimezzo
Rosello
Fossacesia
Torino di Sangro
Lanciano
Villa S. Maria

Lanciano

Lanciano è posta in un territorio moderatamente collinare alla destra del torrente Feltrino. Il suo territorio, intensamente coltivato, si estende per 66,09 Kmq., inoltre sono presenti numerose frazioni, Rizzacorno, Sant’Onofrio, Villa Elce, Villa Andreoli, Villa Stanazzo, Santa Liberata, Villa Martelli, Nasuti. Il primitivo nucleo della cittá si originò come caposaldo del tratturo magno che dall’altopiano aquilano, attraverso Forca di Penne e Chieti, raggiungeva Lanciano per poi dirigersi verso Vasto e le Puglie.

Successivamente divenne un centro dei Frentani, un’antica popolazione Sannitica. Nel IV secolo A.C. partecipò alle guerre sannitiche contro Roma. Dopo la sconfitta divenne fedele alleata di Roma. Nel I secolo A.C. fu municipio con le sue istituzioni e le sue magistrature. Pochissimi sono i resti monumentali oggi visibili dell’antico nucleo urbano.

Nel tardo impero la città si arricchì di numerosi edifici pubblici, nel III secolo, sotto Diocleziano venne edificato un ponte a tre arcate che univa l’antico borgo con il colle dove si tenevano le fiere.

Nei secoli seguenti, al tempo delle invasioni barbariche, subì devastazioni e saccheggi. Nel XII secolo, Lanciano assunse la fisionomia di castello fortificato, come testimoniano le tracce di una rocca e delle cinta murarie, e le cosidette "torri montanare".

La Masseria S.R.L.
66041 Piazzano di Atessa (ch), via Nazionale 69
mail: info@lamasseria.eu
Pec. ristorante.lamasseria@legalmail.it
telefono: +39 0872/897794 - 897659 - 895196
fax: +39 0872/897336
C.F. e p.iva 02439130697

Copyright 2011 www.lamasseria.eu
Tutti i diritti riservati.
Facebook
FACEBOOK
Flickr
FLICKR
Youtube
YOUTUBE
CONTATTI

CONDIZIONI LEGALI

MAPPA DEL SITO

Sviluppo e supporto: Zetaweb/ADV
Fotografie: Giorgio e Paolo Cinalli