Caricamento ...
La Masseria
+39 0872/897794 - 897659 - 895196 IT | EN
La Masseria
HOME SALE RISTORANTE CAMERE BOOKING E TARIFFE STRUTTURA E SERVIZI NEI DINTORNI DOVE SIAMO
La Masseria
Borrello
VAL DI SANGRO

La Val Di Sangro si estende nella provincia di Chieti e rappresenta un’importante oasi naturale per la regione Abruzzo. Qui potete trovare alcuni dei comuni più pittoreschi del territorio, raggiungibili dal nostro hotel per visite ed escursioni.


Atessa
Pizzoferrato
Bomba
Quadri
Borrello
Roccacinquemiglia
Casoli
Roccaraso
Civitaluparella
Roio del Sangro
Colledimezzo
Rosello
Fossacesia
Torino di Sangro
Lanciano
Villa S. Maria

Borrello

Situato su un altopiano a 800 metri sul livello del mare, il territorio di questo piccolo comune dell'entroterra chietino si estende su un'area di circa 16 Kmq di cui il centro abitato ricopre solo una piccola parte.

Borrello confina a sud con il territorio dei comuni molisani di Pescopennataro e di Sant'Angelo Del Pesco (in provincia di Isernia), ad est con quello del comune di Rosello, a nord con quello di Civitaluparella e ad ovest con quelli di Quadri e di Pizzoferrato. Il nucleo urbano si è sviluppato nel corso degli ultimi decenni lungo la direzione nord - sud e la parte nord del paese, la più antica, quasi si sporge su un alto dirupo. Da questa zona del centro urbano, e da altre zone adiacenti del territorio comunale, si domina con lo sguardo la media valle del fiume Sangro, che segna il confine naturale con i comuni di Pizzoferrato, Quadri e Civitaluparella.

A nord - est del paese, ma in una posizione molto più a valle, vi è la contrada Baronessa, la quale risulta geograficamente un'appendice del territorio comunale insinuata fra i territori dei comuni di Fallo, di Villa Santa Maria e di Rosello.
Ad est del centro abitato un altro corso d'acqua attraversa nel mezzo il territorio del comune. Si tratta del torrente Verde che, sorgendo nel territorio di Pescopennataro e lambendo per un tratto il territorio del comune di Rosello, svolge qui il resto del suo percorso (una decina di chilometri in tutto), prima di affluire nel Sangro. Anche se breve, la sua corsa offre però una delle suggestioni naturali più belle: le spettacolari cascate (troverete più informazioni a riguardo nella sezione di questo sito dedicata alle bellezze naturali del luogo). Il paesaggio montano, che copre buona parte della linea dell'orizzonte, si caratterizza massimamente in direzione nord - ovest, laddove il massiccio della Majella, pur lontano, impegna lo sguardo dell'osservatore.

La Masseria S.R.L.
66041 Piazzano di Atessa (ch), via Nazionale 69
mail: info@lamasseria.eu
Pec. ristorante.lamasseria@legalmail.it
telefono: +39 0872/897794 - 897659 - 895196
fax: +39 0872/897336
C.F. e p.iva 02439130697

Copyright 2011 www.lamasseria.eu
Tutti i diritti riservati.
Facebook
FACEBOOK
Flickr
FLICKR
Youtube
YOUTUBE
CONTATTI

CONDIZIONI LEGALI

MAPPA DEL SITO

Sviluppo e supporto: Zetaweb/ADV
Fotografie: Giorgio e Paolo Cinalli